martedì 16 dicembre 2008

Scusatemi




















Purtroppo per me, da qualche giorno o da qualche settimana, è un periodo molto duro, a tratti drammatico. In primo luogo problemi personali molto difficili da affrontare, poi alcuni piccoli problemi di salute miei, altri meno piccoli dei miei cari, infine un'amica che sta lottando tra la vita e la morte. Se a questo si aggiungono, in secondissimo piano, le delusioni rispetto le ultime mosse dell'amministrazione nervianese, sulla carta molto amica (la scuola materna di Garbatola, la commissione paesaggio, il fungo, il programma triennale disatteso, ecc), l'attesa per il nuovo programma triennale nervianese, la professione sempre più difficile in un momento di crisi come questo, due concorsi a cui sto lavorando, il lavoro in palestra con i miei ragazzi...insomma se ci si aggiunge tutto questo si capisce perché mi sono preso una pausa di riflessione, e di preghiera.

Ma a breve conto di tornare a scrivere...magari della sanità.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Fabio
pur non conoscendoti in profodità, so di per certo che hai un carattere forte e un temperamento combattio, altrimenti che uomo di sinistra saresti. Per quest so che riuscirai a superare questi momenti difficili. Se poi non bastasse, sappi che alle tue preghiere si aggiungeranno le mie.
Un abbraccio forte e l'augurio che il Natale porti a te e ai tuoi cari un pò di serenità.
Ciao Fabio

Claudio

Anonimo ha detto...

Ti confesso che mi avevi allarmato un pò... Ieri sera però ti ho visto sorridente e mi sono sollevato. Hai tutta la mia solidarietà e in caso di bisogno chiedere è gratis... Buon Solstizio d'Inverno, fratello insubre!

Anonimo ha detto...

Scenda sulla tua capoccia rossastra la mia benedizione, con l'augurio che per l'anno entrante tu diventi un pò meno Brighella di quel che sei... Pregare per te non so se farlo: io da quelle Parti (come da altre) non sono ben visto e non vorrei crearti problemi! Comunque, se ti fa piacere, buon Natale a te e a chi ti vuole bene.

Fabio Pravettoni ha detto...

caro Sergio grazie...sai benissimo che spesso quando si è in difficoltà basta incontrare un amico, magari da dietro una finestra, per farci tornare, per un pochino, il sorriso... In alt la bissa

ps. devo dire, poi, a mia parziale discolpa, che l'argomento, l'unico senso proposto dal civico senso, non è che mi entusiasmi particolarmente, ma la partecpipazione c'è stata e tanta. Se il buon burgmeister avesse ascoltato di più il volk e meno i segretari partitici forse non si sarebbe arrivati a questo...

Fabio Pravettoni ha detto...

Caro Don una preghiera fa sempre piacere, se poi è sua è anche un onore! Cosa avrà fatto mai questo figlio di Marx e Beatrice d'Este (ultima duchessa) per meritarsi tanto... Ancora qualche giorno poi sara' tempo di bilanci, per ora un po' di silenzio e un po' di preghiera per un'amica che sta lottando per vivere...

Anonimo ha detto...

Carissimo Fabio,
auguro a te e alle persone a te vicine (soprattutto quelle in difficoltà) un sereno Natale.
Un anonimo ha detto:
"Come la verità è nel silenzio, la forza è nella quiete: non c'é lotta senza pace interiore".

Pio