lunedì 29 settembre 2008

NO ALL’APPROVAZIONE DEL P.I.I. IN VARIANTE AL PRG VIGENTE SULL'IMMOBILE SITO IN VIA XX SETTEMBRE.

RIUNIONE PUBBLICA PER STENDERE LE OSSERVAZIONI AL PROGETTO















Il grande edificio a forma semicircolare in prossimità della zona industriale di Garbatola, sulla via principale che collega la frazione al Sempione, fu concepito nei primi anni ’90, appena prima della tangentopoli nervianese e doveva essere destinato ad albergo. Ora, con la fiera trasferitasi a Rho, con alberghi che nascono quasi ovunque lungo il Sempione, la proprietà ha deciso di cambiare destinazione d’uso all’immobile e chiede al comune di Nerviano la possibilità di trasformare l’edificio in un gigantesco condominio.
Dagli ultimi conteggi pare che l’immobile potrebbe ospitare circa 200/250 abitanti! La popolazione residente in Garbatola risulta essere vicina ai 1500 abitanti. L’operazione in oggetto porterebbe a un aumento di più del 10% della popolazione residente a Garbatola, senza che questa ne tragga benefici in termini di nuovi servizi alla cittadinanza.

Per questo e per altri motivi riteniamo che il Consiglio Comunale debba votare contro l'approvazione del P.I.I. n.1 Centro Diamante, di via XX Settembre, viale Europa.

Se vuoi saperne di più, partecipa alla riunione indetta dal comitato NO al P.I.I.; in questa riunione verranno formulate le osservazioni al Progetto, osservazioni che saranno poi distribuite tra i cittadini per la raccolta dei consensi e protocollate in Municipio.

GIOVEDI' 2 OTTOBRE ore 21.00
CIRCOLO FAMIGLIARE DI GARBATOLA