mercoledì 21 gennaio 2009

Riflettendo











Rispondo pubblicamente all'alcolico curato dicendo ringraziandolo per la simpatia dimostrata e per le belle parole.
Vi prego di scusarmi per questa latitanza ma anche personalmente sento un pochino la mancanza di una persona che era stimolo di riflessioni, stimolo di dibattito e sprone. Ci tengo però a sottolineare una cosa: come molti di noi, persone comuni, cioè esclusi i politici che chissà com'è hanno sempre qualcosa di intelligente da dire, ci sono momenti in cui bisogna fermarsi a riflettere, a leggere, a studiare. Ecco in questo momento sto leggendo e studiando molto, oltre che lavorando, sia professionalmente che socialmente, ovviamente. Mi sto segnando alcune cose e presto tornerò a scrivere...

Detto questo siamo al 21 di gennaio.
Sbaglio o l'assessore Serra, che per altro stimo, assessore ai LL.PP. del Comune di Nerviano, ormai poco più di un mese fa in consiglio comunale ha pubblicamente dichiarato che entro una settimana (cioè entro Natale 2008) si sarebbe pubblicato un concorso per la piazza di Garbatola di Nerviano? Ma non è il caso prima di fare certe affermazioni pensarci su un poco? Non vi sentite in imbarazzo di fronte la cittadinanza come un papà che promette, magari in tempi difficili, ai propri figli regali che puntualmente non arrivano?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma figurati che il rubicondo predecessore del Serra nell'ottobre del 2006 disse che non si poteva fare il concorso di progettazione per la scuola di via dei Boschi perchè non c'erano i tempi e che per il gennaio 2007 doveva già esserci il progetto esecutivo... bè, siamo nel gennaio 2009. Sparando date in continuazione si rischia ovviamente di sparare anche qualche cazzata!
Mantenendo la tua allegoria: come riesci a stimare un papà che ti promette regali che non arrivano?

Anonimo ha detto...

Sono un tuo lettore, assiduo lettore direi, anche se ultimamente i tuoi post e la tua latitanza deludono molto le mie aspettative.
Come noto ormai a molti frequentatori dei blog nervianesi, mi piace più criticare che elogiare per cui perdonami se lo stile continua...; in questo post sei ironico o credi veramente che qualcuno dei tuoi amministratori possa vergognarsi per promesse disattese? Ad ogni buon conto, come scritto ed ufficialmente protocollato ai tuoi tanto stimati quanto maleducati interlocutori di palazzo, la piazza DEVE ATTENDERE, dev’essere all’ultimo posto di una lunga lista di opere ben più importanti per viabilità e sicurezza dei pedoni di Garbatola. Forse ne stanno semplicemente prendendo coscienza. Incredibile ma possibile non credi? Tuttavia, anche la tua impazienza potrebbe essere motivo d’imbarazzo, sempre che il tuo cruccio non sia limitato all’inopportuna anticipazione espressa in consiglio comunale.

Fabio Pravettoni ha detto...

caro Alessandro, intanto ti ringrazio per il tuo "assiduo lettore", poi replico dicendo che non ho nessun "cruccio" se non la buona architettura (oltre ai crucci politici, sociali, socialisti e liberali, oggi si direbbe quasi marxisti, di cui volutamente non parlo, se non in parte, in questo blog). Sulla latitanza ripeto quanto detto nel post: ci sono gravi problemi personali che non mi permettono di concentrarmi su altro, credimi. Poi mi vorrei concedermi, dopo piu' di un anno, una che una giusta pausa di riflessione e soprattutto di studio (sto studiando, lavorando e scrivendo) per tornare "carico", come prima e, se possibile, piu' di prima, presto. Se invece ci si riferisce alla piazza del borgo in cui viviamo dico una cosa sola: meglio non far niente che fare male (e fare una piazza con 150 mila euro è gia' di suo fare male, forse), e, chissà, aspettare che altri, se non questi, facciano bene. Grazie, un abbraccio.

Fabio Pravettoni ha detto...

Vabbe' Sergio non esageriamo pero'...la stima per una persona, al di la della solita stupida "politichetta" nostra, la stima per una persona rimane. Cazzo non ho mica detto l'amore paterno o la fede, la stima...e non è cerchiobottismo e non è che tutti quelli di sinistra devono essere bravi e non è che tutti quelli di destra devono essere dei pirla e non è che tutti i fascisti...no vabbe' non esageriamo, eheheh. (a dimenticavo...Forza Inter)

Anonimo ha detto...

La stima che una persona "promana" è il risultato (penso) di ciò che dice e ciò che fa.
Ho giocato un pò sull'esempio paterno da te fatto, ma mi serviva per estremizzare.
Il fatto è che a sinistra c'è molto spirito di corpo (diciamo così) e diventa veramente difficile criticare perchè si ha paura di "strappare" in una situazione già frammentata.
Se ti può consolare sappi che la mia convinzione - vista la prova dei fatti - è che questi nostri attuali amministratori nervianesi non hanno nulla di socialista, nulla di liberale, nulla di democratico, nessuna sensibilità sociale, nessuna attenzione al territorio e men che meno per l'ambiente... tirando le somme non c'entrano nulla con te!

P.S. Bè... il forza inter dopo un gol negato (con conseguente gol rubato) e uno in fuori gioco mi sembra eccessivo.

Anonimo ha detto...

Figliolo, ci manchi.
Nel frattempo è giunto Febbraio e del bando sinora ne ha solo parlato (sui giornali) il sagace "incartafio"... per il resto tutto tace, ma se il buon giorno si vede dal mattino per quest'anno ci conviene segnarci coi gomiti! Pax et bonum