mercoledì 11 giugno 2008

NO ALL’ADOZIONE DEL P.I.I. IN VARIANTE AL PRG VIGENTE SULL'IMMOBILE SITO IN VIA XX SETTEMBRE.





.

.

.

.

.

Il grande edificio a forma semicircolare in prossimità della zona industriale di Garbatola, sulla via principale che collega la frazione al Sempione, fu concepito nei primi anni ’90, appena prima della tangentopoli nervianese e doveva essere destinato ad albergo. Ora, con la fiera trasferitasi a Rho, con alberghi che nascono quasi ovunque lungo il Sempione, la proprietà ha deciso di cambiare destinazione d’uso all’immobile e chiede al comune di Nerviano la possibilità di trasformare l’edificio in un gigantesco condominio.
Dagli ultimi conteggi pare che l’immobile potrebbe ospitare circa 150-200 abitanti. La popolazione residente in Garbatola risulta essere vicina ai 1500 abitanti. L’operazione in oggetto porterebbe a un aumento di più del 10% della popolazione residente a Garbatola, senza che questa ne tragga benefici in termini di nuovi servizi alla cittadinanza.

Inoltre il nuovo PGT, Programma di Governo del Territorio, strumento che sostituisce il vecchio PRG, documento che dovrà tra le altre cose anche governare gli eventuali aumenti di popolazione, è in piena fase redazionale. Ha senso pertanto avvallare un intervento così pesante poco prima dell’approvazione di quel fondamentale strumento urbanistico?

La proprietà dopo gli interventi liberatori del Commissario Prefettizio è oggi legittimata, e ben fa, a chiedere il cambio di destinazione d’uso, ma il Consiglio Comunale può opporsi. Con questa petizione vogliamo sensibilizzare i Sig.ri Consiglieri Comunali, di maggioranza e di minoranza, a votare contro questa l’adozione del P.I.I. in oggetto, un’operazione operazione immobiliare pesantissima, e pensiamo sbagliata, ultimo lascito dei quella che fu la tangentopoli nervianese.
Cordialmente.


Alcuni liberi cittadini.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Si prega chi abbia intenzione di aggiungersi al manifesto di scrivere una mail (Oggetto: NO ALL’ADOZIONE DEL P.I.I. IN VARIANTE AL PRG VIGENTE SULL'IMMOBILE SITO IN VIA XX SETTEMBRE) a all'indirizzo mail comitatonopii@gmail.com con il suo NOME E COGNOME INDIRIZZO e il suo NUMERO DI CARTA DI IDENTITÁ.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"La proprietà dopo gli interventi liberatori del Commissario Prefettizio è oggi legittimata, e ben fa, a chiedere il cambio di destinazione d’uso". Per favore, non continuiamo per assurde aderenze ideologiche a nascondere le colpe (o negligenze) di chi amministra Nerviano da due anni ed a cui è stato detto, scritto e ripetuto in innumerevoli occasioni che occorreva congelare o annullare (o modificare) la delibera del Commissario Prefettizio. Ma tant'è! E anche quando qualcuno (sempre gli stessi, poi)a febbraio ha lanciato l'allarme su quanto si stava profilando, c'è stato come risposta il silenzio e l'avviso di "non disturbare il conducente". Peccato. Adesso mi sa tanto di "Scappaaa al porscell, serraa su al stabiell"... Comunque figuriamoci se sulla sostanza non mi trovi d'accordo. Certo che se lunedì rinviassero il punto all'ordine del giorno in consiglio comunale...

Anonimo ha detto...

Scusa, integro la mia precedente. Dato che scrivi "ricevo e pubblico" e posto che mi piacerebbe quantomeno sapere con chi ho a che fare quando firmo: di chi è l'iniziativa? Sempre che almeno su questo ci sia trasparenza (eheheheeh)e tanto per immaginare se il mio appoggio può essere sgradito, visto l'aria che tira nei miei confronti.