mercoledì 3 settembre 2008

Festa di Garbatola - mercoledì 3 settembre

Intanto ben tornati dalle vacanze, spero di riincontrarvi di nuovo in moltissimi come in moltissimi siete stati quest'anno (lasciatemi dire più del previsto, molti più di 1000 al mese) e di questo vi ringrazio, spero che questo continui a essere uno spazio di incontro ma anche di riflessione.
In secondo luogo prima di ritornare direttamente sulle questioni più care a questo blog, l'architettura, vista da un punto di vista diverso da quello tecnico spettacolare che va tanto alla moda oggi e vista da un punto di vista molto parziale, direi territoriale (ma inserita in un contesto di relazioni, anche spazio temporali, molto ampio e libero), vorrei soffermarmi ancora qualche giorno sul programma della Festa Grande del mio paesino, una festa che affonda le radici nel tempo e nella storia (pensate che è citata nelle risposte alle Real Giunta di Maria Teresa d'Austria del 1740). Così giorno per giorno, ora che entriamo nel vivo della festa, vi ricorderò il programma.

Un abbraccio a tutti

Programma Mercoledì 3 settembre

Serata culturale
ore 20.00 Apertura Servizio Gastronomico - Specialità del giorno: Trippa (anche da asporto)
ore 21.00 Apertura Mostra presso il cortile di via Gorizia
ore 21.15 Incontro pubblico "Garbatola storia e storie di un antico borgo che fu Comune fino al 1869" - presso la corte di via Gorizia (durante la serata verranno proiettati documenti d'archivio inediti, vecchie foto e carte storiche). In caso di pioggia la serata si terrà nel salone dell'Oratorio.

Nessun commento: